Spirali bicolori

Voglia di dolcetti buoni, buoni? Le spirali bicolori sono ottimi come merenda o come dessert; e con la cioccolata calda, vi faranno impazzire...

Ingredienti (4 persone)
250 gr di farina
1 uovo
120 gr di burro freddo
80 gr di zucchero
1 bustina di zucchero vanigliato
I pizzico di sale
scorza di limone grattugiata
2 cucchiai di cacao in polvere
2 cucchiai di latte
1 albume

Setacciate la farina e versatela a fontana sulla spianatoia. Rompete l'uovo al centro della farina e aggiungete lungo i bordi il burro a pezzettini, lo zucchero, lo zucchero vanigliato, il sale e la scorza di limone.
Amalgamate tutto con un coltello finchè otterrete un composto dalla consistenza granulosa e il più fine possibile. Lavorate quindi con le mani fino a quando la pasta sarà diventata liscia e omogenea. Dividetela a metà ; incorporate ad una porzione il cacao stemperato nel latte. Impastate per qualche minuto, finchè la pasta avrà assunto un colore unlfnrme Stendete ciascuna delle due porzioni sul piano di lavoro leggermente infarinato in un rettangolo dello spessore di 3 mm circa.
Sbattete leggermente l'alburne e usatelo per spennellare uniformemente la pasta al naturale, dopodiché copritela con la pasta al cacao e schiacciate bene con le mani per fare in modo che i due rettangoli rimangano attaccati.
Arrotolate la pasta avvolgetela in un foglio dl pellicola per alimenti e ponetela nel  frigorifero per 1 ora.
Preriscaldate il forno a 180° e ricoprite di carta da forno una teglia per biscotti, Tagliate  il rotolo di pasta a fette dello spessore di 1/2 cm circa.

Dstribuìte ì biscotti ben distanziatl l'una dall'altro sulla teglia preparata in precedenza. Collocate sul ripiano centrale, cuocete per 15 a 20 minuti, fate raffreddare e servite.